In questa sezione trovi le risposte alle domande più frequenti sul recupero di cellulari.
Chiunque risieda in Svizzera, che sia cliente M-Budget Mobile o meno, può usufruire del servizio di vendita di cellulari proposto da M-Budget.
Per sapere qual è il modello del tuo telefono cellulare, ti invitiamo a inserire direttamente il suo numero IMEI: la marca e il modello del telefono compariranno automaticamente.
Il modello del cellulare è indicato anche nell'alloggiamento della batteria del dispositivo. Per trovarlo, rimuovi la cover proteggi-batteria e la batteria stessa e guarda sull'etichetta incollata nell'alloggiamento della batteria.
Puoi inoltre scoprire quali sono la marca e il modello del tuo cellulare digitando *#06# sullo schermo di chiamata.
Non è possibile ottenere un valore di rivendita per tutti i cellulari. In tal caso, puoi donare il telefono in questione al programma Mobile Aid, consegnandolo nel punto vendita Swisscom più vicino.
Il valore di recupero di un telefono dipende dal suo valore sul mercato dell'usato e dalle sue condizioni; da tale cifra sono poi dedotti i costi di ricondizionamento.
Ogni busta contenente un cellulare è sottoposta a controlli una volta arrivata al centro di trattamento. Le informazioni precedentemente fornite saranno corrette e riceverai una nuova stima del cellulare via e-mail.
II cellulari sono recuperati per poi essere ricondizionati e avere una seconda vita. I cellulari funzionanti saranno rivenduti in Europa e sui mercati dei paesi emergenti.
Tutti i cellulari sono accettati, indipendentemente dal loro funzionamento o dal loro valore.
Tuttavia, qualora i cellulari siano privi di valore commerciale, dovrete spedirli a vostre spese o consegnarli presso un punto vendita Swisscom, partecipando così al programma Mobile Aid http://mobileaid.swisscom.ch/it
Per trovare il punto vendita Swisscom più vicino clicca qui: http://mobileaid.swisscom.ch/it#map_header
Il servizio Mobile Bonus è valido solo per i telefoni cellulari.
L'invio degli accessori è facoltativo e non influisce sul prezzo di recupero, ma è possibile accluderli al cellulare che hai scelto di rivendere. Questi accessori saranno completamente riciclati e avranno una seconda vita.
La tua richiesta di recupero di un cellulare è valida 30 giorni. Passata questa data, il prezzo di recupero potrebbe subire modifiche.
Ti raccomandiamo di rimuovere la scheda SIM prima di spedire il cellulare. Se il cellulare contiene ancora una scheda SIM, quest'ultima sarà immediatamente distrutta e non potrà esserti restituita.
No, il servizio è disponibile solo in Svizzera.
Puoi rivendere un solo cellulare alla volta. Ti ricordiamo però che una stessa persona è autorizzata a effettuare più vendite nel corso del tempo.
Ti invitiamo a cancellare tutti i tuoi dati personali prima dell'invio del telefono, in modo da impedirne l'accesso a terzi. Gli eventuali dati ancora presenti saranno cancellati in modo definitivo. Ti raccomandiamo quindi di salvare tutti i dati prima di spedire il telefono.
Disattiva tutti i codici di blocco e di protezione (ad esempio il PIN). Ripristina le impostazioni predefinite sul cellulare. Rimuovi la scheda SIM. Assicurati di aver accluso sia la batteria sia la scocca.
Il trasporto delle buste è garantito dal servizio postale svizzero, grazie all'etichetta prepagata fornita al momento della vendita del cellulare sul sito di M-Budget.
Puoi seguire il percorso del tuo cellulare nel nostro centro di trattamento in qualsiasi momento: basta connetterti al tuo account cliente sul sito di M-Budget.
È possibile che trascorrano alcuni giorni prima dell'invio della conferma di ricezione. Se non hai ricevuto nessuna e-mail che confermi l'avvenuta ricezione del tuo cellulare, la comunicazione potrebbe essersi persa durante l'invio. In tal caso ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti al seguente indirizzo: support.m-budget@recommerce.com.
L'annullamento dell'ordine è possibile solo se non hai ancora spedito il tuo cellulare. Se desideri annullare una vendita effettuata sul sito di vendita M-Budget, basta contattarci al seguente indirizzo: support.m-budget@recommerce.com, richiedendo l'annullamento dell'ordine.
Conformemente alle condizioni generali di acquisto, ci impegniamo a effettuare il bonifico bancario entro 48 ore dall'e-mail di conferma dei nostri centri di trattamento attestante la vendita del tuo cellulare.
M-Budget ha scelto la società RS SWITZERLAND per gestire il proprio sito dedicato alla vendita di cellulari d'occasione. Specializzata in telefoni d'occasione, RS SWITZERLAND assicura il recupero, la riparazione, la logistica e l'assistenza post-vendita di tali cellulari. M-Budget ha deciso di arricchire la sua offerta e di proporre ai propri clienti una soluzione per la vendita di cellulari d'occasione, allo scopo di aumentarne il potere d'acquisto, perseguendo al contempo una strategia eco-responsabile in favore dell'ambiente.
Ti invitiamo a contattarci direttamente tramite il formulario (http://sell.m-budget.migros.ch/it/Contatto). Ti risponderemo il prima possibile.